Originali o compatibili? A te la scelta

eColors, grazie ai suoi ampi magazzini e all'esperienza maturata nel corso degli anni può fornire un ampio catalogo di cartucce e toner compatibili e originali con un notevole risparmio dal punto di vista del prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili hanno la stessa capacità di stampa dei prodotti originali, sempre considerando la copertura del 5% del foglio, ma la differenza di prezzo è notevole, può infatti raggiungere l'80% di risparmio.

Le cartucce o toner compatibili, come gli originali, sono prodotti nuovi di fabbrica con delle caratteristiche identiche agli originali in termini di qualità e quantità di stampa. 

Le cartucce o toner non originali possono provocare danni alla stampante?

In nessun caso i prodotti compatibili o rigenerati possono creare problemi o danni alla stampante. Può capitare che la cartuccia o il toner non vengano riconosciuti dalla stampante, qualora ci sia installato una versione di software non compatibile con il chip montato sulla cartuccia. In questo caso si provvede a fornire le istruzioni per l'avvio della stampa oppure a sostituire la cartuccia o toner con un'altra di un altro produttore per escludere problemi di compatibilità.

Relativamente alla qualità di stampa, non esistono reali differenze tra cartucce originali e compatibili. In caso di risultato non soddisfacente, in caso di cartuccia difettosa è sempre possibile farla sostituire in garanzia come per una qualsiasi cartuccia o toner originale. 

Nel nostro sito il cliente può decidere quale prodotto acquistare, tra cartucce toner compatibili e originali oppure kit di ricarica.